Musso x700 – Sedia Perfetta per Fotografi e Content Creator

Scopri Musso x700: http://bit.ly/4lKWHcL
Scopri altre sedie Ergonomiche per Content Creator: http://bit.ly/423pdiK
Usa “NELBRODRIGUES” al checkout per avere 25€ di sconto!

Vita sedentaria e postura

Parliamo oggi di vita sedentaria. So che molti di voi sono fotografi. Altri magari fanno altri tipi di lavoro, ma spesso sempre lavoro d’ufficio. Quindi state seduti tutto il giorno. In ufficio c’è poco da fare, vi danno le sedie che ci sono. Ma a casa è tutta un’altra storia.

Sopra abbiamo il poggiatesta regolabile in avanti e inclinazione. È molto utile se dovete riposarvi un attimo.
Lo schienale è reclinabile, e ha anche la zona lombare che si muove insieme allo schienale. È una cosa che si apprezza molto, specie per chi lavora tanto al PC. Si può regolare anche in altezza. Anche solo la parte lombare si alza e si abbassa.
Ci sono i braccioli che possono alzarsi e abbassarsi, fare un click, andare più fuori o più in dentro, più avanti o più indietro. Insomma trovate il modo giusto per sostenere gli avambracci.
La seduta può andare in avanti e indietro, potete usare la sedia come bilanciamento oppure bloccare lo schienale in una posizione fissa.
Ultima cosa: il poggiapiedi sotto. Potete regolarlo in avanti. Io ad esempio sto registrando il video con il poggiapiedi regolato.
La sedia non è imbottita, ma è fatta in mesh. È molto comoda, e secondo me non succede come con altre sedie che dopo ore si afflosciano e finite per sedere sulla struttura interna.

Esperienza personale con Musso x700

Come sapete, io sto tante ore al PC. Fuori a scattare sto in posizioni assurde, ma poi torno a casa edito, lavoro al computer, faccio tutto da seduto.

Sto seduto circa 9/10 ore al giorno e dopo aver provato una genialata ho avuto un mal di schiena allucinante che mi ha portato al pronto soccorso.
Al tempo non avevo la scrivania con le gambe automatiche quindi l’ho alzata manualmente e preso uno sgabello alto che potesse servirmi quando stavo seduto e che potevo togliere rapidamente per lavorare in piedi.

In questo modo potevo tenere la scrivania sempre alta. La peggior idea di sempre.

Dopo essere passato alla scrivania automatica e aver cambiato sedia  (e aver fatto un trattamento) le mie condizioni sono migliorate molto durante il lavoro. Sicuramente la differenza più grande la fa la sedia nel quotidiano.

it_IT